nautica branchizio home about servizi gallery noleggio vendita contatti

sfumatura

chi siamo

Agostino viene da una famiglia di pescatori di Mergellina ed ha visto nascere con lui il molo che oggi gestisce con i figli Raffaele, Francesco e Alessandro.

Il nome commerciale dei Branchizio è presente ormai da ben tre generazioni, da quando i vecchi pescatori si divisero lo specchio di mare per affiancare all'attività di pesca anche quella di nolo di piccole imbarcazioni di legno chiamate canotti, date in affitto a turisti e bagnanti. Erano gli anni del dopoguerra e ciascuno gestiva il proprio spazio dando origine al fenomeno oggi tanto diffuso dei charter.
Agostino, ultimo di sette figli, fin da bambino inizia ad alleviare le fatiche del padre Raffaele, coadiuvandolo nella pesca e nella manutenzione dei canotti, trascorrendo i mesi invernali riverniciandoli e riparandoli, da vero maestro d'ascia.

Nei primi anni sessanta Agostino si dedica alla costruzione del pontile, lavorando giorno e notte per incrementare, metro dopo metro, lo spazio necessario all'esercizio della sua attività.
In seguito, con l'aiuto dei suoi fratelli, ai quali ha trasferito la passione per il mare e per il proprio lavoro, affianca al charter l'attività di ormeggio e rimessaggio delle imbarcazioni private.

Oggi quello specchio di mare autogestito è diventato un porto attrezzato, richiesto da turisti e vip di tutto il mondo e occupato da numerose imbarcazioni.

 

about nautica branchizio

 

sfumatura

 

 

nautica branchizio Nautica Branchizio
via Mergellina, 205
80100, Napoli
+39 081667913 telefono
+39 392 5805122 mobile
+39 338 2767442 mobile
info@nauticabranchizio.it
tratteggio facebook pictura